View Single Post
Old 10-11-2019, 08:55   #18042
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
@Rocco75
Certo che ci sono.
Totalmente fanless vai sereno che ci sono da 400W ed anche di più.
Esempio: SeaSonic Platinum 400 Fanless
Costo? ... Sei oltre quanto vorrei spendere: 135€ sulle Amazzoni. Questo è il problema.
Dovresti puntare sul SEMI-Fanless, tipo qualche EVGA che sino ad un tot di carico, in modalità ECO, non fanno partire la ventola.
Esempio: EVGA 550 B3 - che in modalità ECO non fa partire la ventola se non dopo aver superato il 40% di carico ovvero oltre i 220W ma qui entrano in gioco anche la T ambiente/del case (quando li vedi con un 3400G quei Watt? Mai). Certamente è solo Bronze e la ventola ha un cuscinetto "meh". Ce ne sono di migliori, gold, ma lì la modalità ECO entra in funzione prima. Di altri marchi non lo so. Aspetta chi ne sa di più.


@genny92c
Per reggerla la regge (io uso un EVGA 550W per una RX590 Nitro+ ed un processore AMD da 95W di TDP di vecchia generazione rispetto al tuo 3600, il mio "consuma" di più), certo è che non è propriamente il non plus ultra della qualità rispetto ad altri e simili. Diciamo che vista la tua configurazione io quei 15/20€ in più li spenderei, migliori la garanzia, l'efficienza e qualità.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 10-11-2019 alle 09:00.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso