View Single Post
Old 04-07-2007, 14:52   #72
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6734
riuppo la discussione per aggiornare il mio progetto, che purtroppo, causa lontananza (è un lavoro conto terzi) è lavoro procede molto a rilento.

Attualmente il sistema è così composto

Biostar Socket A; AMDT-Bird 900mhz; 512Mb PC133; HD 20gb; Scheda Video Radeon ViVo; ALI 350W

Fino a qualche settimana fa, ho installato il pc con Windows XP e SP2, ho poi collegato una Webcam ed iniziato la registrazione 24h su 24h su HD tramite il software Active Webcam; il pc ha registrato correttamente per 1 settimana, poi è stato spento per due ragioni, la prima è il rumore che produce (che di notte è abbastanza fastidioso), la seconda è il calore che generava all'interno della stanza, ma come test è andato + che bene.

tramite Ebay ho conosciuto un simpatico ragazzo di Napoli che mi ha procurato una piccola scheda USB con 2 relè e 2 led; tramite un piccolo programma in VB6 accendo e spengo questi relè; il motivo di questo acquisto? semplice, tramite la tastiera dell'allarme di casa apro e chiudo il relè; questo relè viene letto dal software che attiva e disattiva le registrazioni / allarmi delle telecamere.

sempre tratemite ebay, ho "investito" 15€ (ss incluse) per acquisate ad Hong Kong una scheda di acquisizione video a 30fps (con chip conexant fusion 878A) sto aspettando che arrivi, ho cmq letto che questi chip posso dare problemi con Windows XP sp2; quindi mi sto organizzando per trovare un so alternativo, o NON installare il sp2


questione PC, visto il problema sopra esposto, sto cercando una valida alternativa tra consumo e rumore; sono quasi orientato a spendere qualche centinaio di € per l'acquisto di una mini-ITX, sono però preoccupato per la questione "velocità"

qualcuno ha qualche esperienza in materia? secondo voi un modello che monta un processore Via C3 800mhz riesce a gestirmi 2 telecamere con 12fps ciascuna??

Consigliate Windows Xp Sp1 o Windows 2000 Sp4 ?
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso