View Single Post
Old 13-06-2006, 14:45   #104
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da ellerix

19: Bella ma a me non sembra immobile, avra' pur respirato no? Si lo so, ho qualche tara mentale io.....
Pensa che l' idea originale era quella di andare in una piazza affollata e fotografare mio cugino sdraiato sotto ad un lenzuolo (tipo cadavere) e con tempi lunghi godere del movimento della gente... magari con qualcuno che lo scavalcava , purtroppo pero' un giro in questura non ce lo toglieva nessuno quindi ho optato per qualcosa di meno estremo anche perchè per simulare l'azione altrove avrei dovuto avere diverse comparse...

Sicuramente la mia interpretazione è una forzatura al tema del contest , anche perchè per fortuna mia moglie respira , ma il gioco era sull' immobilita' di chi è assorto nei propri pensieri , mentre tutto il resto scorre...

Tecnicamente sono contento del risultato , la foto è stata scattata nel pomeriggio con il sole alternato al nuvolo , grazie ai filtri sono riuscito a mantenere un cielo abbastanza significativo e non bianco piatto e ad allungare i tempi fino a 15" che si sono rivelati troppi scattando poi credo con 1 o 2 sec (non ho voglia di andare a vedere gli exif chi è interessato li controlli) purtroppo il lago di Como è sempre un lago , il movimento dell' acqua si nota solo guardando l' ingrandimento , cosi' come le persone in passeggiata sullo sfondo.

Sono rimasto indeciso fino all' ultimo se presentarla a colori o meno ... ma il cielo dei BN ,se correttamente esposto, personalmente mi piace na cifra .

Grazie per i commenti

Ciauz
PAt
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline