View Single Post
Old 30-11-2005, 15:16   #104
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
1 Molto originale l'idea del contrasto tra forme quadrate e tonde, imho però pecca un pò in realizzazione, in questo tipo di foto sono importanti la geometria e la composizione e purtroppo la strada un pò inclinata e il pezzetto di verde in alto a dx rovinano l'effeto finale, peraltro difetti perfettamente rimediabili in post produzione.

2 In prima battuta non avevo colto il senso, ora alla luce della spiegazione dell'autore ho capito l'idea di base quale è, ma la realizzazione lascia a desiderare, ad un suo workshop Leonard Freed disse che le foto non devono essere spiegate a parole.

3 La mia. Sinceramente non sapevo se avrebbe reso l'idea del contrasto che avevo in mente, quello tra le statue atletiche e prestanti nello stadio, in pose "sportive" e il signore seduto a leggere il giornale. Avevo in mente di riprendere un soggeto simile ma contornato da atleti veri durante un allenamento ma purtroppo quel giorno non c'era nessuno sulla pista di atletica. Tengo a precisare che non è una scena preparata ma un vero e proprio scatto rubato.

4 Mi è piaciuta molto perchè perfettamente in tema (molto accentuato e netto il contrasto tra le ombre e le luci) e semplice, un classico esempio di come fare una bella foto semplicemente guardandosi attorno.

5 Anche qui è riproposto il tema del contrasto luci/ombre, però, non me ne abbia l'autore, in maniera molto meno efficace, la foto è sottoesposta e la sagoma del castello poco "incisiva", si perde nel buoi generale della foto.

6 Come sopra, credo che l'intenzione fosse il contrasto tra luce e oscurità...ma nè la realizzazione nè il soggetto scelto aiutano.

7 Questa foto mi ha fatto un pò tentennare...confesso che c'ho messo un pò a decidere di votarla, perchè (non si offenda nessuno) in un primo momento mi sapeva troppo di fotomontaggio, ma poi ho pensato che comunque il nostro Freeman vigila e quindi mi sono fidato. Ottima idea, molto fantasiosa e realizzazione esemplare, sia come composizione ed esposizione. Complimenti.

8 Immagino che il contrasto sia tra la luce nel buio, però la realizzazione è un pò troppo banale...

9 idea originale, forse non molto aderente al tema in senso più ampio, forse andava curata di più la realizzazione perchè l'attenzione viene catturata dalla parola "contrassegno" (che è l'unica ben visibile) invece che da "contrasto", sfocata e relegata sul bordo della foto.

10 foto ben realizzata tecnicamente, ma un pò troppo "criptica", vista la spiegazione dell'autore bisognava fare in modo di far capire il movimento fatto della pietra che invece è ferma

11 idea originalissima, peccato non sia stata compresa, sia nel'lidea che nella tecnica utilizzata per realizzarla, nonchè nel taglio molto particolare che la valorizza. Kime, davvero sei così brutto?

12 un bell'ampli a valvole...ma non ci vedo molto "contrasto"...a meno che non ci sia collegato un walkman come sorgente e delle Majestic come casse ;-)

13 altra buona idea, ma la mano è troppo "visibile", così sembra una foto fatta per sbaglio con la mano davanti all'obiettivo...se fosse rimasta solo come sagoma e la luce un pelo sovraesposta forse avrebbe reso meglio. Mark impegnati che puoi fare di meglio ;-)

14 Mistero...

15 carina l'idea del "contrasto" tra il vecchio e il nuovo modo di comunicare e buona realizzazione della foto, anche se ci sono delle ombre di troppo sul telefonino e sulla penna, andava curata meglio l'illuminazione

16 Non molto chiaro il "contrasto"...forse i due colori chiaro e scuro delle foglie? La foto è tecnicamente ben fatta, ma non vedo aderenza col tema del contest

17 L'idea è molto originale, il contrasto geometrico tra le forme ritagliate e gli scarti al centro, ma la realizzazione imho lascia molto a desiderare, i toni sono mosci e poco contrastati (si poteva in questo modo porre l'accento anche sul contrasto) e personalmente avrei usato un altro angolo di ripresa, parallelo al piano in modo da avere i pupazzi perfettamente verticali e rendere così il senso "geometrico" della foto.

18 Non l'ho capita, forse il contrasto è riferito alla vita e alla morte, con le croci che rappresentano la morte...ma la vita? Forse fiori? O la luce che colpisce le croci centrali? Un pò confusa...

19 Ottimo spunto per una sana colazione ;-)

20 Perchè usare un lettore dvd come libreria? A parte gli scherzi, forse l'idea di fondo è il contrasto tra vecchio e nuovo "intrattenimento", ma la realizzazione è tutta da rivedere.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline