View Single Post
Old 20-01-2018, 18:14   #4124
Magazine1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 4
Salve, io dal 6 dicembre sono passato alla Fibra (Fttc) 100 Mega e mi hanno consegnato questo Smart Modem Technicolor. La pecca che ho riscontrato, provenendo da modem non Tim è la potenza scarsa del wi fi, dove arrivavo prima a 5 tacche adesso ne becco quasi 3, e dove ne beccavo 2/3 è notte fonda. Sto pensando di acquistare un wifi extender, il Fritz Reapeter 1750E della avm. Sul sito Tim è disponibile a 79,90 ed è compatibilissimo con questi modem Tim (certificato dalla Tim stessa).
Il wifi di questo/questi modem deve essere usato "per forza" in simultanea? (stesso ssid, come se fosse un'unica rete ma in realtà sono 2, una a 2,4Ghz e una a 5Ghz).
Il tasto posto sulla destra, quello col simbolo del wifi è sempre spento. Secondo il manuale dovrebbe essere acceso quando entrambe le reti sono attive, mentre spento quando entrambe le reti disattivate. Sul mio (e non so se solo sul mio) questo tasto è sempre spento pur avendo i due led (quello del 2,4 e del 5 Ghz) accesi. Premendolo non cambia nulla. Per spegnere le reti bisogna andarci dal pannello.
Magazine1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso