View Single Post
Old 28-01-2020, 11:25   #34
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
state facendo dei discorsi che nemmeno al mercato.

non mi risulta che per la SARS siano state prese precauzioni di questo genere. la psicosi fu tutta della stampa, stavolta invece ci sono azioni concrete e che danno la misura della serietà della situazione, non immediata ma potenziale.
hanno messo in quarantena una regione con 50 milioni di persone. chiuso uffici, scuole, università, industrie, fabbriche. vi pare la stessa cosa della SARS?

considerate che sono morti anche dei medici e infermieri, quindi non parliamo di persone che vivevano isolate nelle baracche, ma persone con una perfetta igiene, che hanno ricevuto cure immediate e non ce l'hanno fatta.

il 3% di mortalità vi pare un tasso basso? e se venissero infettate 100 milioni di persone nel mondo, 3 milioni di morti vi sembrerebbe una cosa da niente?
i vaccini li usiamo per malattie con tassi di mortalità molto più bassi del 3%, allora eliminiamoli perchè evidentemente non servono no?

(adesso arriverà pure quello che crede alle scie chimiche e mi dirà che infatti vanno eliminati, magari...)
Io ho detto che non moriremo tutti a causa del coronavirus, non ho detto che non ci sia da preoccuparsi.
Non mi pare poco il 3% della mortalità, mi pare però che il 7% sia maggiore del 3%... i dati di oggi abbassano la mortalità del coronavirus al 2,4%.
Per la SARS il governo cinese ha provato ad insabbiare l'epidemia non comunicandi niente all'OMS (ci ha fatto una figura di merda), questa volta non può permettersi di fare la stessa magra figura… vuole dimostrare al mondo che capacità ha il governo di contenere l'epidemia.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
 
1