View Single Post
Old 21-11-2006, 11:22   #13
uc84
Senior Member
 
L'Avatar di uc84
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 371
ottima guida, grazie juninho, ma io avendo poca confidenza con i servizi amministrativi ho alcuni dubbi sui quali vorrei chiedere delucidazioni a qualche volenteroso.

in pratica sono due interpretazioni dei consigli:

- interpretazione riduttiva: leggendo la descrizione di alcuni servizi che bisognerebbe bloccare, come l'helper netbios o l'accesso secondario, parrebbe che in questo modo si inibirebbero alcune funzioni fondamentali del networking di windows. insomma, non rischierei malfunzionamenti di qualche software che si appoggia a tali servizi? o problemi nella mia banalissima rete locale (router-firewall + 2 pc client, con condivisione file, con le sole password come diritti di accesso)?

- interpretazione estensiva: che presupporrebbe una risposta negativa alla prima domanda. a questo punto non si potrebbero disabilitare o rendere avviabili manualmente molti più servizi? a un'occhio inesperto come il mio, tanti di essi sembrano inutili se non su un server di una rete complessa, a tal punto che il loro avvio automatico mi dà l'idea di regalare un bel "cavallo di troia" a chiunque voglia violare il mio pc.

ma probabilmente la virtù sta nel mezzo e quello che ha consigliato juninho è la soluzione più valida.

grazie a chi esplicherà. ciao.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso