View Single Post
Old 28-01-2021, 20:14   #27
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Allora, primissimi minuti di gioco e posos dire che:
1) meccanismo di movimento in stile Resident Evil "classico" (gli 1,2 e 3 per intenderci), quindi camera con inquadratura fissa, ma i movimenti risultano naturali
2) Grafica: l'ho maxato a 1440p (incluso RT al massimo) e anche abilitando il DLSS (impostato al massimo valore di qualità, su 3 disponibili) il framerate oscilla da 60 a 38 effepiesse! E' proprio evidente che non appena a schermo si visualizza uno sputo di ray tracing il frame cala vertiginosamente.
Per quanto riguarda le impostazioni di frame i settings prevedono i preset 30, 60 o illimitato.
Prima impressione generale molto buona per quanto riguarda l'ambiente, non mi sembra il top la resa della protagonista, quantomeno considerato che il motore grafico è unreal engine, se ben ricordo è capace di fare di meglio.
ps: lo screen è un link diretto di steam, con clic destro -> visualizza immagine si vede l'immagine a risoluzione nativa 1440p, ovviamente compressa abbestia da steam, quindi non al top dello splendore.
pps: per ora sta ciucciando circa 5.1 GB di memoria video con le impostazioni descritte sopra, insomma direi che ray tracing a parte in realtà girà tranquillamente su schede molto inferiori alla 3060ti che uso io.
ppps: sto usando gli ultimi driver nvidia con gli appositi miglioramenti per il gioco in questione.
pppps: comandi pensati per il joypad per scatolette, il gioco stesso consiglia di usarlo, io ci sto giocando col dualshock
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 28-01-2021 alle 20:33.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso