Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 29-12-2008, 00:16   #114
mariade
Senior Member
 
L'Avatar di mariade
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Battle_Angel_Alita Guarda i messaggi
Se hai applicato le regole base di questa discussione adesso tutte le porte in uscita tranne quelle previste sono chiuse e quindi il traffico p2p è bloccato.

Supponendo di mantenere invariate le porte predefinite dei client devi aprire almeno quelle che ti servono.
Verifica nelle impostazioni dei programmi che non siano utilizzate porte random/UPnP ma sempre le stesse.
Quindi crea delle regole ad hoc:
- µTorrent, TCP da porta 6889, UDP da porta 6889;
- eMule, TCP da porta 4662, UDP da porta 4672.
In questo modo dovresti aver sbloccato il p2p però se hai un router devi provvedere a fare forward delle porte in questione.

Probabilmente avrai bisogno di aprire anche le porte per i tracker torrent (TCP a porta ####, dipende dal tracker ma con una decina dovresti cavartela, comunque le vedi nella scheda "Tracker" delle proprietà dei torrent) e quelle dei server eMule (TCP a porta 4661 tipicamente, le vedi nell'elenco dei server).

Tutte le regole ovviamente NON speculari.

Non so se è il modo giusto ma così dovrebbe funzionare credo, prova un po` e se avete suggerimenti fatevi avanti
Ciao Battle_Angel_Alita, essendo la parte iniziale del tuo post il mio caso, ho seguito alla lettera nel settaggio della porta di utorrent. Ho aperto anche quella del tracker del torrent che sto scaricando (entrambe non speculari.), ma non va.
Di seguito e' quello che faccio per settare le due porte: Start->Run-> secpol.msc->doppio click sul firewall->doppio click allowed traffic->doppio click allowed traffic di nuovo -> add->next->my IP address->any IP address-> TCP-> from any port to "porta utorrent"-> finish. Deseleziono il mirroring.
Che fare? Dove sbaglio?
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!

Ultima modifica di mariade : 29-12-2008 alle 00:19.
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso