View Single Post
Old 27-11-2015, 07:36   #13180
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ecco un piccolo resoconto delle mie tronic lsd nere acquistate negli anni (da quando seguo questo post e quello dei cb)



La prima data è quella di acquisto la seconda data è quealla dell'ultimo test.
Devo dire che le uniche tronic un po' irregolari in base ai dati di acquisto sono state le AA2100 che gia' all'inizio erano intorno ai 1900mah e non 2100 come dichiarato, ma non hanno avuto cedimenti significativi.
Riassumendo ho 20 pile AA tronic e non noto alcun segno di grave deterioramento. Quindi le giudico positivamente. Non saranno eneloop, ma con l'acquisto di una eneloop compro 4 tronic.
Ho inserito anche i dati di 2 pile Duracel lsd per confrontarli con le altre. Tra l'altro pagate 11€.
Notate che non uso le pile su flash o apparecchi molto energivori ma su giocattoli e orologi.Quindi le pile non sono molto stressate.
Magari chi usa le pile su apparecchi che assorbono molto puo' avere esperienze diverse dalle mie.
Carico tutte le mie pile con un bc-700 e noto che le tronic riscaldano molto in estate a 700ma attivando anche la protezione del cb,quindi quando c'e' caldo abbasso la corrente di ricarica a 500ma e tutto fila liscio.
Io mi sento di consigliarle.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso