View Single Post
Old 26-01-2008, 22:11   #63
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Investite i soldi in ottiche

Ovvio che tra 400D/450D/40D/5D/1D/1Ds c'è differenza ma con davanti un vetro scarso faranno tutte foto scarse.

Un corredo lenti decente si ha quando si è speso almeno quanto il corpo macchina , nei corredi di lusso si spende in lenti anche 4/5 volte il costo dei corpi macchina...ci sarà un perchè no ?

Ciauz
Pat
Non discuto l'importanza delle lenti, commento però dicendo che imho diventano veramente rilevanti solo quando si sanno fare le foto ad un certo livello.

Per il principiante l'ottica in dotazione svolge perfettamente la sua funzione, e prima di altri obiettivi ritengo ci siano cose più importanti come un discreto cavalletto che permette di scoprire un lato importante della fotografia, specialmente di notte...

Io stesso ho preso da poco 2 obiettivi nuovi (i primi che prendo assieme alla prima reflex che uso), ma non saranno quelli a farmi fare foto migliori, diciamo che nei limiti concessi dal 18-55 del KIT avrei cmq auvuto un ampio margine di miglioramento, tantè che mi sono orientato verso un tele ed un macro che volendo mi permettano di fare cose in più. Il 18-55 magari lo sostituirò più avanti, ma lo uso ancora.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso