View Single Post
Old 14-07-2005, 01:46   #13
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Allora soddisfi anche la "rulez 3"


io lo tenevo su un XP2000+ senza problemi. E' un buon wb italiano, non a livello degli ultimi prodotti, ma cqm molto meglio dei wb "industriali" tipo ThermalTake & simili. In ogni caso superiore ad ogni raffreddamento a aria attualmente in commercio


Lo spazio intorno sembra esserci, io l'ho montato su Asus A7V333 e A7V600. L'unica difficoltà è organizzare il passaggio dei tubi, ma è un problema che superi facilmente se monti delle curve rigide a 90°.
Inoltre quello intercambiabile è destinato alle vga ATI, quindi in tal caso dovresti aver montato una vga nVidia per averlo disponibile per questo scopo

Per completare l'impianto ti serve una vaschetta, in cui immergere la pompa, ed un radiatore. Con la pompa ci aggiungo un raccordo per collegarci un tubo in uscita, così non devi prendere altro per collegarla.
Puoi fare a meno del radiatore se usi taniche/vasche molto capienti (almeno 30/40lt). Se non overclocchi e lo fai per il rumore, allora è la soluzione migliore (io facevo così). Se poi le temperature non ti soddisfano, puoi sempre aggiungercelo, il radiatore .
Inoltre per montare il wb sul processore ti serve una staffa adatta al tuo socket ("A" se non sbaglio ): va bene una staffa qualsiasi di quelle che vendono i 3 maggiori produttori italiani.

Fondamentalmente quindi i vari raccordi e increaser non ti servono (anche perché sono idonei a tubi con diametro interno da 12, mentre il "blocco" che vendo è per tubi da 10mm interni, quindi andrebbero adattati).
Se hai intenzioni di costruirti una vaschetta da solo, allora potresti fare un pensierino ai raccordi rapidi...

Per altre info tecniche, puoi dare uno sguardo quì:
Giuda raffreddamento a liquido
Posta pure i tuoi dubbi, siamo tutti estremamente disponibili

purtroppo l'unico oggetto in garanzia ancora (secondo legge, 24 mesi) è lo zalman: l'ho comprato in francia da pc-look.fr insieme all'utente "dr.Orcus", che avendo gestito la cosa, ha conservato le ricevute (spero).


Vorrei passare ad un AMD64-939, ma non credo che le spese siano comparabili, e per adesso, alle soglie delle vacanze, soldi nisba per ovvi conguagli


Già risposto sopra
Attualmente ho un radiatore NexXxos 3 ventole

Edit: fammi sapere se ho dissolto i tuoi dubbi ed, eventualmente, se possiamo vederci per concludere la trattativa

Ciao, Frà!
..Non so se riesco per la consegna a mano.. ho montata una ati 9200 pro in ogni caso posso tranquillamente reperire sul forum una nvidia geffo fx5200 od una geffo4 ti4200..quindi nessun problema..in tal caso riuscirei a soddisfare gli scopi..

..vasche o taniche capienti..mi dici un modello adeguato,così evito di prendere il rad? Per la staffa la si trova facilmente.. no problem!
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso