View Single Post
Old 24-08-2009, 19:31   #10
Malus
Member
 
L'Avatar di Malus
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 272
io ho parlato con molti laureandi di informatica triennale a bologna.. dato che ero interessato.
E mi hanno detto che a "scienze di internet" (la chiamavano così ma intendevano informatica per management.. scienze di internet dovrebbe essere la magistrale) di informatica vera fanno pochissimo.. mi fecero molti esempi anche se non li ricordo di preciso perchè è passato un anno.. mi dissero tipo che loro avevano un progetto in cui dovevano realizzare una specie di kernel.. mentre a scienze di internet come progetto finale dello stesso corso avevano un gioco.

Ovviamente ricordo che tutti tendono sempre a ingrandire le cose quando si tratta di screditare il corso "concorrente" ma mi hanno detto molte cose e non credo fossero balle.

diciamo che erano stati molto grezzi "a scienze di internet ci vanno le ragazze perchè ovviamente non sono interessate a fare solo informatica come un nerd.. Se vuoi fare informatica fai informatica.. se vuoi passare 5 anni in mezzo alla f**a e imparare a fare "cose gommose" per internet vai a scienze di internet. In ogni caso sappi che quando esci non sarai un laureato in economia e non sarai un informatico.. quindi vedi tu."


al di là di questo.. consiglio personale.. segui un corso più classico come informatica.. come consigliava qualcuno.. poi magari integri materie economiche con i corsi a scelta oppure ci vai alla magistrale..
__________________
Vaio S 13P Gunmetal - i5 3210M, 8GB, 640M LE 1GB, Crucial M4 128GB, 1600x900
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso