View Single Post
Old 19-03-2008, 13:24   #445
JJtRvXX
Member
 
L'Avatar di JJtRvXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da JJtRvXX Guarda i messaggi
Allora, il quesito che poni è molto interessante.
Se dai uno sguardo all'articolo che ho postato più sopra "sembrerebbero esserci" molte affinità tra i tre nuovi modelli Huawei E270 E272 E172, io per esempio in questo momento sto usando il Mobile Partner dell'E270 con una Vodafone Internet Key E172, e sarei pronto a scommettere che funzionerebbe anche con la tua E272.Il punto è che ci sono ancora troppo poche E272 in giro e nessuno ha ancora sperimentato troppo, io stesso ho fatto un post su telefonino.net dove avrei scambiato la mia chiavetta E172 con una E272 per il gusto di poter sperimentare.Purtroppo nessuno mi ha ancora risposto così puoi fare tu l'esperimento che vorrei fare io, allora: scarica il Mobile Partner della Huawei E270 ed usa quel software per configurare un altro profilo diverso da quello Vodafone preimpostato.Se cerchi indietro nel thread troverai i parametri per tutti i vari operatori.L'operazione che ti sto consigliando praticamente non modifica nulla sul modem (per non perdere la garanzia) ma ti permette di usare un software che puoi installare indipendentemente e ti "dovrebbe" gestire l'E272.Il file lo trovi qui quello del 25 settembre 2007.Lo scarichi e dentro trovi due file, quello che interessa a te è il file MOBILE_CONNECT.ISO lo scompatti con un programma di gestione ISO dentro trovi una cartella \Mobile Partner da li lanci il setup e installi il Mobile Partner a quel punto puoi fare da solo (devi solo impostare un nuovo profilo corrispondente al tuo operatore e provare a connetterti)

Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX
Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Ho controllato meglio e ho notato che questo file è un aggiornamento della dashboard, io cerco il mobile patner così non modifico i driver nella chiavetta, dove posso trovarli?
Tutto quello che ho spiegato prima lo puoi applicare tranquillamente alla E172 usando appunto il Mobile Partner di Huawei e senza modficare la chiavetta con la Dashboard generica che ti potrebbe far decadere la garanazia (anche se puoi sempre rimettere la dashboard della Vodafone la trovi sul loro sito)
Io uso la mia E172 con TIM

Saluti

JJtRvXX
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso