View Single Post
Old 09-04-2020, 07:07   #1018
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Un test sull'impatto batteria è difficile farlo, diciamo che un av con prestazioni migliori in senso di leggerezza ha un minore impatto sul sistema in termini si accessi al disco (e quindi Microsoft come vedi è il peggiore per il motivo che dicevo ieri per cui controlla sempre ogni accesso che fai al HD)
https://www.av-comparatives.org/test...-october-2019/
Però dipende molto dal singolo HW, di sicuro Microsoft è il peggiore e Eset (Nod32) è sempre tra i migliori, per il resto i valori possono variare.
Per esempio tutti parlano benissimo di Bitdefender Free leggero anche più di Kaspy, io l'ho provato (fatto prima una scansione totale del pc in modo che poi non scansioni più i file) e usato due giorni e sul Huawei era nettamente più pesante di Kaspy, quindi dipende dal HW e anche dal software sul pc.



Devi prima mettere i driver nuovi realtek e per fare quello togli i vecchi usando DDU in modalità provvisoria quindi al riavvio i vecchi driver non ci sono, ci sono quelli microsoft generici che vanno "bene" per il 99% delle schede audio Realtek (e che forse sono gli stessi che Huawei ha sul sito non ricordo più), e quelli sono inseriti nel sistema operativo quando si installa Win10 e non si tolgono.
Ma in questa comparativa non c'è il cloud free..o mi sbaglio?

per quanto riguarda i driver video amd, c'è un netto peggioramento rispetto agli oem. infatti la stessa amd mette in guardia sul problema. prima di scrivere ho testato sia sul 14" 2018 che sul 2020 entrambi in mio possesso. abbiamo 4 account su ogni pc perchè li usiamo in 4 con relative immagini di account. ebbene dopo ogni aggiornamento (fatto anche senza adrenalin come suggerito da romagnolo, normali o WHQL) già l'immagine del login è sgranata piatta e con scarsa texture segno di qualche bug nella risoluzione. stesso discorso sulle immagini di ogni sito. e sulle foto in archivio. il tutto ritorna normale lasciando installare gli oem a pc manager o installandoli da pagina di download huawei.

Ultima modifica di chamaruco : 09-04-2020 alle 07:28.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso