Discussione: Asus Zenpad 3s
View Single Post
Old 16-02-2018, 11:38   #285
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a lavoro mi hanno assegnato un ipad mini, purtroppo lo schermo piccolo è poco pratico, inoltre è solo wifi....infine per gestirlo sono praticamente obbligato ad usare itunes.

Volevo quindi richiedere il cambio con un tablet asus, visto che non ho idea del budget aziendale ho scelto 2 modelli di fascia diversa, ma entrambi 10" e 4G:

ASUS ZenPad Z301MFL circa 259€
ASUS ZenPad 3S 10 trovato a 415€

Dato che sono ignorante in materia, a parte il sistema operativo, come qualità prodotto, come vedete questi modelli rispetto all' Ipad mini?
I dispositivi android sono più pratici da usare in abbinata a pc con Windows o no?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Ciao,
mi sembra di capire che necessiti di una versione con LTE (connessione dati)! specifico questo perché del Zenpad 3S 10 ci sono due versioni, uno solo wifi (Z500M) e uno con LTE (Z500KL) che non hanno come differenza solo la connessione, ma anche processore (Mediatek vs Qualcomm), tasti retroilluminati (il primo si, il secondo no) e batteria (5900mAh vs 7800mAh).

Detto ciò, la differenza tra i due Zenpad da te indicati c'è ma alla fine nemmeno troppo marcata, ovviamente a vantaggio del Zenpad 3S 10 tra cui definizione del display (2048x1536 vs 1920x1200), processore più prestante (Hexa Core, 1.8 GHz vs Quad-Core, 1.45 GHz), memoria ram (4GB vs 3GB) e batteria (7800mAh vs 4680mAh).
La qualità costruttiva è simile, però uno è interamente in metallo e l'altro presenta una trama (credo in plastica) sul retro come cover.
L'integrazione di android con Windows è, a mio avviso, migliore di iOS con Windows.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso