View Single Post
Old 01-12-2004, 15:54   #118
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
Re: Problema paccocelere3

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio su un problema che si è verificato con una spedizione.

Ho acquistato e pagato in anticipo un prodotto da un utente di questo forum.
Lui ha spedito con J+3 giorno 15 Novembre.
Purtroppo l'utente con cui ho trattato ha compilato male il foglio della spedizione, invertendo mittente e destinatario.
Però ha fatto subito presente (prima di inviare il pacco l'accaduto) all'operatore delle poste, il quale ha "corretto" mettendo delle freccette e dicendo che così sarebbe arrivato di sicuro.
Il pacco, partito da Padova, il giorno dopo è arrivato allo smistamento di Bologna (16 Novembre).
Da lì però il giorno seguente (17) è tornato a Padova.
Evidentemente non hanno "afferrato" il significato delle freccette e hanno fatto tornare indietro il pacco.
Il giorno stesso il pacco riparte da Padova e arriva nuovamente allo smistamento di Bologna il 18 Novembre.
Dal 18 ora il pacco sta li, senza segni di vita.
Ieri mattina ho fatto aprire una pratica a un operatrice, la quale mi ha assicurato che oggi avrei avuto qualche risposta.
Questa sera chiamo l'assistenza e mi dicono che la sera prima l'operatrice mi aveva detto una cavolata: non hanno tempistica di risposta, potrebbero farsi sentire anche fra 2 mesi!

Ora, per quella che è la vostra esperienza...provate a rispondere alle mie domande:

1) Fra quanto tempo mi risponderanno?

2) Il pacco tornerà al mittente o arriverà a me?

3) Il pacco arrriverà mai da qualche parte??

4) Secondo voi (dato che l'errore è stato palesemente dell'utente con cui ho trattato) devo chiedere la restituzione della cifra pagata impegnandomi a restituire il pacco a mie spese nel caso (remotissimo) in cui arrivi a me oppure no ne ho il diritto?

5) Al mio posto che fareste??? Odio le poste..danno SEMPRE SEMPRE SEMPRE problemi!!!

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti, ciao!
situazione chiarita? se non fosse ancora chiarita, io cercherei un accordo con l'altra persona.

comunque per esperienza, le poste ci mettono sempre un paio di mesi prima di darti una risposta certa (ed eventualmente il rimborso)
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso