View Single Post
Old 19-03-2013, 08:16   #1
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
Kindle Fire HD 8.9 - considerazioni

ho voluto aprire questo thread con delle considerazioni riguardo al mio recente acquisto sperando di aiutare altri utenti nella scelta per evitargli delusioni:

- è un device legato allo shop e questo è noto: deve essere necessariamente legato ad un account amazon per essere usato.

- gli .apk che trasferite via usb possono essere installati senza problemi abilitando la voce apposita nel menù a quanto ho letto tutte le applicazioni di google possono essere installate senza root*

- in alternativa può essere rootato, tutte le applicazioni e i driver essenziali per farlo sono contenute nel First Aide un pack omnicomprensivo linkato nel thread qui sotto insieme alle istruzioni che vanno seguite meticolosamente.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2096888


- la versione italiana/europea del KFHD8 monta la 8.2.0 che non può essere rootata per ora ( o meglio io non ci sono riuscito ) vi basterà usare il First Aide per installare i driver entrare nel fastboot effetturare un downgrade alla 8.1.4 e a quel punto potrete fare tutto

- purtroppo nella 8.1.4 la lingua italiana non è presente vi ritroverete con un android 4.0.4 customizzato da amazon e per giunta in inglese, tenetelo presente.

- in quanto al fatto che sia versione US è sconsigliato legarlo al vostro account amazon italiano ma penso che a questo punto non vi interessi minimanente e avrete già provveduto ad installare tutte le app di google e cambiarvi il launcher.

- è possibile installare la cyanogenmod ( link sotto ) è in sviluppo da meno di 2 mesi, per ora ha ancora delle mancanze rilevanti ( niente audio, hdmi e problemi col bluetooth e la camera frontale ) per farlo va installato il Kindle Fire 2nd-bootloader anche quest'ultima azione è facilitata dal pratico First Aide che ho linkato precedentemente.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2128201




P.S.

*sono passato direttamente al root mi rammarico solo di non aver backuppato la 8.2.0 originale, in rete per ora non è ancora reperibile.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 19-03-2013 alle 08:38.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso