View Single Post
Old 21-02-2021, 20:24   #36
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Buonasera innanzitutto. Io avrei una domanda x tutta la redazione, sg. Corsini.

Vedo con piacere che spesso vengono pubblicate news riguardo la mobilità elettrica...soprattutto riguardanti Tesla.

Siccome a quanto sembra, la direzione globale sia stata decisa come questa....e siccome la mobilità elettrica si basa principalmente su software (e anche hardware)....basti guardare appunto le vetture Tesla...come anche le nuove Volkswagen ID. .....con aggiornamenti software OTA che aggiungono funzionalità e aumentano autonomie e prestazioni....non avete ancora pensato ad aprire una sezione dedicata sul forum, dove gli utenti possano discutere delle proprie esperienze sulla mobilità elettrica o semplicemente ai curiosi e interessati al riguardo di porre i loro quesiti a riguardo?

Secondo me, sarebbe MOLTO utile. In Italia, come sempre, siamo rimasti indietro rispetto a tante altre nazioni dell'UE...come Norvegia...Olanda...la stessa Germania....attualmente siamo penultimi. E questo è sicuramente dovuto sia alla mentalità dell'automobilista italiano, restio e sicuramente intimorito e perplesso verso questo grande cambiamento che sta avvenendo nell'automotive a livello mondiale....ma anche per la scarsa informazione che c'è nel Belpaese al riguardo....e la maggior parte dei concessionari dei vari brand di certo non aiutano anzi, sono più interessati a smaltire i loro magazzini sconsigliando la mobilità elettrica che inevitabilmente sarà il prossimo futuro e nemmeno troppo distante.

A parte il forum di Tesla...io conosco solo forumelettrico che tratta di questi argomenti in Italia...e il blog vaielettrico. Mentre sui forum come Quattroruote e altri del settore, non si può non notare la stessa ostilità che si nota nei concessionari.

Siccome hardware e software, sistemi di infotainment connessi online e BMS (battery management system) sono diventati parte fondamentale di questa nuova mobilità, mi chiedevo se vi foste almeno posti il quesito....se aprire una sezione dedicata e fornire un altro strumento x tutti coloro che vogliono informarsi o condividere le proprie esperienze al riguardo.

Dal mio modesto punto di vista, sarebbe molto utile e interessante vista la penuria che abbiamo nel Belpaese al riguardo....e certamente sarebbe coerente con la filosofia di Hardware Upgrade...(visti anche i molti articoli pubblicati al riguardo).

Just my 2 cents.

Ringrazio comunque per l'attenzione dedicatami e per essermi dilungato.

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso