View Single Post
Old 21-08-2013, 22:45   #1
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Attenzione ai truffatori del web!!!

Ciao a tutti.

Facendo una ricerca sul web (S….. .it) sono incappato in un personaggio, di cui non posso fare il nome per la legge sulla privacy, che vendeva una favolosa scheda madre Asus Rampage IV Extreme LGA2011 con 3 mesi di vita. Acquistata presso uno shop di Nuoro con scontrino fiscale a 379,00€ per assemblare un pc ma poi inutilizzata.

Ho voluto informarmi per curiosità e l’inserzionista via email mi ha fornito il proprio n° di cellulare.
Già al telefono (mi ha contattato lui) i primi sospetti. Ho chiesto quanti slot PCIex16 vi erano nella scheda e già l’ho messo in crisi, praticamente non sapeva di cosa stavo parlando, poi se aggiungo l’OC key credeva che parlassi della chiave dell'Ospedale Civile!!!
Gli chiesi di inviarmi un po’ di foto reali della scheda, copia dello scontrino fiscale, una copia di un suo documento, un indirizzo, un telefono fisso, ecc ecc. .......dati i raggiri che vi sono nel web meglio tutelarsi.
Pagamento? Solo Ricarica Postepay!! Che strano, ci avrei giurato.
Sempre via email mi ha fornito una copia della patente scannerizzata, il suo indirizzo (Paesino in Prov. di Cagliari) e un pò di foto della scheda madre in oggetto (scaricate dal sito ASUS).
Gli richiesi una foto reale della scheda con lo scontrino sopra e mi ha inviato questa:





Non notate qualcosa di strano?
A parte che è un copia/incolla di una foto/scontrino scaricata e di certo non reale né della scheda né dello scontrino:

L’intestazione dello shop è la cosa più evidente

A Nuoro non esiste Via Monte Santo 149

Il numero di telefono è di un negozio di telefonia a Cosenza
La Partita Iva è del negozio di telefonia di Cosenza

Lui è di Cagliari!!!

Per invogliarmi mi ha proposto nei 220,00€ la spedizione Paccocelere Assicurato...... Si, assicurato che me lo recapitavano qui.

Per smascherarlo del tutto gli ho detto schietto che un pagamento di 220,00€ su Postepay ad uno che non conosco non procedo con l’acquisto e gli ho proposto una consegna a mano a Cagliari ad un mio amico (virtuale).
Risposta: sparito il personaggio!!!!!

Segnalato al sito web
http://www.subito.it/li?ca=19_s&c=10...notfound=1&w=4

Chiedo ai moderatori (dato che non ne ho i privilegi e se possibile) di spostarlo nella sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84

Allo staff:
Se ritenete che è stato violato il Vs. nominativo di HWUpgrade (scontrino fiscale falso) posso fornire tutta la documentazione in mio possesso dell'individuo.

Attenti a questi imbroglioni che vivono sulle nostre spalle. Occhi aperti!!!


Lor68pdit
__________________
Trattative: over 300 in vari forum

Ultima modifica di lor68pdit : 21-08-2013 alle 23:18.
lor68pdit è offline