Discussione: Windows 10 e Linux
View Single Post
Old 16-04-2018, 19:47   #22
Marye77
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 40
x mat

Un virus? La partizione che hai citato sarebbe nell'avvio?

Io ho curiosato ora nel disco, per vedere che roba sia. Pare sia un ibrido... un SSHD.

Le varie formattazioni le ho provate tutte, direi.

Ho anche fatto installazione pulita dal creation tool, sia per 8.1 che per 10, eliminando alla radice le partizioni. Il risultato non è cambiato.

Il virus mi pare bizzarro. Faccio navigazioni piuttosto tranquille, niente programmi non originali.
Ho notato, però, una cosa. Un paio di volte, è capitato, che dopo il collegamento a internet il pc andasse al massimo, senza che ci fossero browser collegati o programmi avviati. Leggo che ciò potrebbe danneggiare il disco. Il perché, il pc fosse in allarme rosso, non lo so. Apparentemente era senza motivo.

inoltre, sono, da parecchio, senza antivirus...mi affido solo a windows, in quanto ogni strumento di terze parti da problemi. Mi sono anche chiesta se a far danni, non fossero stati i miei tentativi di installarne uno, cambiando le impostazioni di Defender...che, comunque, da sole tornano attive, creando conflitti.

Di certo, prima di passare a Wndows 10, non avevo mai avuto un problema su nessun pc. Nemmeno su questo, prima del passaggio.

In questo momento, dalla live di ubuntu, vedo, attraverso un accessorio, che legge 130 bad sectors.

Dalla live di ubuntu, posso passare al setaccio il pc con un antivirus, visto che 10 mi impedisce di usarne uno?

(In merito alla distro, non fa nulla se è più impegnativa, da imparare. La voglio stabile. Si tratta comunque di un sistema totalmente diverso da Win, mi pare normale ci sia da studiarlo un po')
Marye77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso