Discussione: Dell XPS e Windows 11
View Single Post
Old 01-11-2021, 11:12   #6
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
se ti può essere d'aiuto nella sezione Download del sito Dell per il 9550 (io ho un vecchio 9550 con cpu i7 6700Hq come il tuo) è presente l'utility per flashare l'upgrade da tpm 1.2 a tpm 2.0. Ho installato senza problemi l'upgrade a windows 11 (sostituendo la dll che verifica i requisiti minimi di cpu nel pendrive di installazione con quella presente nel pendrive di windows 10, ma se fa installazione da zero avviando da pendrive non è necessario) e gira davvero molto bene, meglio del 10.
Piccola nota: io ho sostituito appraiserres.dll per evitare la notifica dell'hardware incompatibile, ma a quanto pare basta cancellarlo. In questo caso si avrà la notifica ma sarà possibile andare avanti nell'installazione ignorandola.
Come unica avvertenza l'installazione dovrà avvenire offline, altrimenti la ricerca di aggiornamenti del programma di setup ripristinerà la libreria impedendo l'upgrade.
Una volta installato tutto funziona correttamente, aggiornamenti di sistema inclusi.
Per quanto riguarda i drivers video scarica gli ultimi dai siti Intel e Nvidia: sono già certificati per windows 11 e funzionano perfettamente

Ultima modifica di WhiteBase : 01-11-2021 alle 11:18.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso