View Single Post
Old 21-12-2004, 13:47   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Irur00ku
ciao ragazzi
credo che questo sia un 3d parecchio interessante.
premetto che sono uno che ascolta volentieri ogni tipo di musica,tranne quella talmente particolare da nn riuscire ad apprezare,e quindi .. potreste spiegarmi in linea di massima su cosa vi basate per dire "questa canzone è un buon banco di prova" oppure no?
mi spiego,cosa valutate di un impianto? distorsione ad alte frequenza.. nitidezza del suono.. esempi particolari di comportamenti in caso di particolari segnali da riprodurre.. ?

nn so se mi sono spiegato,spero di si e cmq attingero a questo 3d per farmi un po di cultura musicale ( a parte steve vai e satriani & Co. nn avevo sentito praticamente nessuno degli artisti che avete citato :P)

più che questioni di impianto il vero problema di oggi sono i missaggi (almeno per quanto riguarda i dichi mainstream): sono fatti in maniera terribile e lì indipendentemente dall'impianto che hai è proprio il disco in sè che distorce...in fase di missaggio lasciano pochissimo spazio al guadagno e così appena c'è un qualcosa che dovrtebbe effettivamente andare a superare il resto del suono (ad esempio un bel punch di batteria) ecoo che il risultato è solo rumore bianco..tanto con un impianto high end da 10000 euro che con il radiolone da 100
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso