View Single Post
Old 08-11-2014, 20:31   #2
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
E chiaramente, comincio subito io :
sto passando ad una connessione ADSL 20Mb con Fastweb in modalità wholesale (non ULL, in quanto l'ultimo miglio nella mia zona è ancora di proprietà Telecom).
Sono molto interessato a questo modello, in quanto avevo da tempo intenzione di passare ad un router "serio" che mi fornisse un'ottima versatilità nel settaggio della configurazione, dal port forwarding, al cambio dell'SNR, al servizio sharing, NAS, ecc ecc.

La mia domanda è: considerando che la mia offerta fastweb comprende Internet e Voce (quindi in VoIP, considerando che sarei in wholesale), ho bisogno per forza di questo router (che ha la modalità DECT) oppure basterebbe un altro router della stessa tipologia (tipo 3390 o 3490, che però ancora non è in vendita nella versione Internazionale)? Non so se con l'HAG di Fastweb il telefono dovrei collegarlo con Ethernet (come il VoIP di Telecom) oppure in una porta RJ11.
Ma, soprattutto, visto che nel web si trovano un sacco di notizie riguardanti persone che non riescono a staccarsi dall'HAG di Fastweb, la cosa più importante è: posso collegare direttamente il mio Fritz!Box ad internet bypassando l'HAG oppure devo per forza collegarlo in cascata? Altrimenti non ha nessun senso che io lo compri.
Grazie a tutti!
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT

Ultima modifica di markolino87 : 08-11-2014 alle 21:24.
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso