View Single Post
Old 16-01-2013, 12:21   #1
kurkoplurko
Junior Member

L'Avatar di kurkoplurko

Iscritto dal: Jan 2013
portatile fascia media uso quotidiano sui 400 euri

ciao a tutti.
dovrei prendere un portatile, ma non me ne intendo molto e non vorrei comprare qualcosa di sbagliato. la spesa sarebbe attorno i 400euri, 500 massimo.
servemi qualcosa di "fascia media", niente cose esagerate. quello che pių o meno faccio io al calcolatore: piccole modifiche su immagini, navigare in internet, skype, guardare film (anche hd), ascoltare musica, open office, e circa queste cono le cose che dovrebbe riuscire a fare senza problemi il portatilino, magari 2-3 contemporaneamente senza crashare ogni volta. di disco rigido mi basta anche un 320, o anche meno se possibile (un 128 ssd tipo). il bluetooth non č importante.
importante: l'hardware dovrebbe girare anche sotto linux, senza troppi intoppi (nel senso da non dover spendere un mese per far andare la scheda video, ad esempio).
non so se sia possibile trovare qualcosa che poi son sicuro riesca a far andare la mia scheda audio esterna Trust SC-5500p 5.1, ma se cosė fosse sarebbe meglio (questo sempre sotto linux, sotto windows dovrebbe andare senza problemi).

bene, credo di aver detto tutto, spero qualcuno possa aiutarmi.

quello che avevo guardato un po' io: HP - Pavilion g6-1341sl per 450euri
specifiche tecniche
il processore credo vada bene, l'hd mi basta, ram credo basti (al massimo aggiungo), per la scheda grafica non saprei se sarebbe meglio puntare su qualcosa di pių performante oppure se mi basterebbe quella, 3 porte usb di cui nessuna 3.0 e questo sarebbe un punto debole. qualcuno saprebbe dirmi di pių su questo portatile o darmi qualche consiglio? l'hw funziona sotto linux?

grazie a tutti in anticipo.
kurkoplurko č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso