View Single Post
Old 16-10-2020, 15:16   #9
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Iose Guarda i messaggi
Ciao Pabloschi, ieri sera ho provato ad installare la versione 20 ma non sono neanche riuscito ad installare la versione live. Si blocca dopo 30 secondi e pigiando ESC tra le altre stringhe presenti ce né una dove dice che non riesce a trovare il CD (????) Io non ho il CD sulla macchina!!
In genere fa così quando ci sono guasti sulla pendrive o comunque errori nell'immagine che è stata scritta sulla pendrive.

A questo punto, procederei per sicurezza a creare un'altra pendrive dopo aver scaricato nuovamente l'immagine ( e possibilmente verificane l'hash md5/sha1 prima di procedere ).

Quote:
Originariamente inviato da Iose Guarda i messaggi
Se in live funziona bene con i driver video (o altro) generici, non lo posso installare utilizzando tali driver? una volta installato il sistema potrò così aggiornarli con quelli adatti.
Hai mai fatto un test della memoria di questo computer? Perchè mi pare strano questo comportamento. Se fosse un problema di driver, dovrebbe bloccarsi pure la live. Non è che si può usare la live, per ore, senza problemi e poi si blocca durante l'installazione. Significa che c'è qualcosa che non va tra memoria, temperature della cpu o anche hard disk/ssd.

Inoltre, Linux ha i driver specifici per le schede video. Non usa driver generici.

Comunque, dalla live puoi verificarlo dando il comando glxinfo nel terminale.

Ma al 99% ti dirà che sta usando i driver AMD.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso