View Single Post
Old 15-10-2020, 08:37   #23468
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Poi fanno anche Doom Live, vero?

Comunque qualche giorno fa ho finito Galaxy ma non c'è bisogno che sto qua a parlare di uno dei giochi più meravigliosi di sempre, anche se mi sono comunque un pò stupito di come potrebbe essere uscito solo ieri e sarebbe ugualmente fantastico come lo è stato all'epoca, è incredibile e pensare a quanto tempo è passato ti fa rendere conto di più di quanto è incredibile, ma invece volevo dire due cose sugli altri due a cui ho giocato un pò.
All'inizio non pensavo nemmeno di giocarli però ho visto un video su internet di Sunshine e mi ha fatto venire la nostalgia anche perché è stato il Mario con cui mi sono innamorato della Nintendo dopo aver avuto una brutta esperienza col 64, però devo dire che lo spruzzatore, soprattutto nel suo uso standard, non nelle modalità aggiuntive che sono già meglio, lo trovo proprio fastidioso, non è divertente da usare e ha una efficacia veramente pessima, Sunshine di per sé è un pò spiazzante per quanto si discosta dal classico Mario, certe aspettative per forza le delude discostandosi così tanto, e il fatto che una delle meccaniche più fondamentali sia così noiosa e fastidiosa gli da veramente un brutto colpo, me lo ricordavo molto più divertente, però all'epoca ero partito con nessuna aspettativa quindi vinceva facile.
Invece mi ha davvero stupito Mario 64, al di la della grafica che purtroppo è veramente troppo obsoleta, per quanto è divertente e ben congegnato.
Anche se mi ci ero divertito all'epoca è un gioco che io dopo poco averlo finito ho iniziato a odiare per un motivo semplice: avevo passato tutta l'infanzia a sbavare dietro a Nes, Mega Drive e Super Nes mentre io avevo solo l'Amiga, poi finalmente quando sono riuscito a convincere i miei a comprarmi una vera console (il Nintendo 64 appunto) mi aspettavo di avere quello che avevo sempre desiderato, ma con aggiunta roba in più, e meglio (non sto parlando strettamente di retrocompatibilità che all'epoca neanche riflettevo su cosa fosse, ma in generale di tipologie di giochi disponibili). Invece il 64 era soltanto diverso. C'era solo la roba "in più", mentre mancava tutto il resto, tutto quello su cui avevo passato l'infanzia a sbavare e fondamentalmente tutto quello per cui io avevo voluto comprare una console. Ho odiato veramente da morire il Nintendo 64 per questo, e ancora oggi è una console che non mi piace molto (Doom 64 però è FANTASTICO, compratelo tutti poi mi ringrazierete ), ma devo ammetter che Mario 64 come gioco è veramente fatto benissimo, molto meglio di quanto mi fossi mai reso conto, tanto che secondo me sarebbe un dovere farci un bel remake che gli dia un aspetto al passo coi tempi.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso