View Single Post
Old 29-09-2009, 11:20   #144
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ohh.... ottimo che si sia riesumanto questo topic perchè mi interessava molto. In un altra discussione si parlava con ARARARARARARA sul fatto se convenisse o meno un utilizzo massiccio di swap su un SSD (si parlava di 16gb di swap windows e 15 di swap dedicata di un programma di grafica). Certo che con un qualsiasi buon SSD (intel X-25m G2, piuttosto che vertex turbo o vertex Agility e molti altri) polverizzi ogni disco meccanico raptor o Vraptor che sia e anche ogni raid0 e vedi esplodere le prestazioni del tuo pc, ma il mio dubbio era quanto il gioco valesse la candela. Qui non si parla di "normale" utilizzo del file swap, qui si parla di utilizzo MASSICCIO. Ora visto che anche in questo topic (pagina 1 e pagina 4 o 5 non ricordo) si consigliava di disabilitare la memoria virtuale, da quel che so nei computer venduti con un SSD e un HD classico la swap è sempre convogliata su quest ultimo e che i dischi SSD con memorie MLC non hanno un numero infinito di scritture (anzi) io non me la son sentita di dire: "ma si vecchio comprati 300€ di SSD" col dubbio che gli si friggesse dopo 1 anno 1 anno e mezzo...
E sui portatili che hanno solo l'SSD?
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso