View Single Post
Old 07-02-2006, 16:32   #107
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da matadero
... E dato che penso che la foto "vera" sia l'originale ...

..E ancora confuso su quali siano i parametri da considerare per giudicare una foto su questi contest on-line, ti saluto e mi auguro di vedere una tua foto ancora + bella nel prossimo contest
Ciao
Sul fatto che la foto vera sia quella originale non sono molto d'accordo , guardando il tuo originale (tecnicamente non certo perfetto) ed il risultato che hai ottenuto croppando e applicando un B/N duretto (che personalmente mi piace molto) hai letteralmente stravolto la fotografia , indubbiamente migliorandola.

Alla luce di quello che la tua foto avrebbe dovuto trasmettere la si vede con occhi diversi ma credo di poter dire che come pensiero fosse un po' troppo ermetico e sicuramente molto difficile da comunicare con una fotografia (tralasciando le difficoltà tecniche che hai incontrato).

La foto di victor53 è più riuscita , forse più facile esprimere con una fotografia il messaggio che lui le ha voluto imprimere con inquadratura e colori , a prescindere dalla qualità (resterebbe una bella foto anche se fosse scattata con un cellulare).

Difficile poi dire quali siano i parametri , forse la parola giusta è MINESTRONE.Le foto vengono giudicate da tutti , fotografi e non tecnici e profani ... insomma un po' di tutto.

Personalmente ho cercato e cerco tutt'ora di imparare qualcosa un po' da tutti , trovo molto interessanti i thread dove ciascuno posta le proprie foto , cerco di riprodurre quello che mi piace di cambiare quello che non mi piace , alla fine credo che la fotografia sia una forma di arte , e come nell' arte quello che puo' piacere te , potrebbe far cahare me .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline