View Single Post
Old 13-04-2017, 13:20   #18
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma hai mai provato a scattare a quelle sensibilita'? A meno di casi particolari "artistici", non si capisce niente.



La 7200 arriva a 25600 ed e' un impasto di colori oltre il limite dell'usabilita'. Oltre ancora puoi farci qualcosa di artistico, forse.



Perche' ancora non hai capito che il sensore della D500 non e' un balzo in avanti per cui valga la pena cambiare. Non e' meglio in tutto e dove e' meglio lo e' di pochissimo, difficilissimo notare differenze anche con ingrandimenti oltre il 100%.
Ma da quanto ho sentito da uno che ha sia la 7200 che la D500 le differenze ci sono e si notano bene, soprattutto ad alti iso.

Da esempi comparativi su internet ad alti iso in raw io qualche differenza comunque l'ho vista

Io poi ho la d90 ed ogni tanto scatto anche a 6400 se ne ho la necessità pur di portare a casa lo scatto (anzi Hi +1 dato che 6400 è il massimo iso gia espanso, il max nativo è 3200 iso per la D90).

Ovvio che se avessi la 7200 non mi sognerei minimamente di cambiarla, ma anche la 7100. Le differenze devono essere significative. Infatti penso di cambiare una D90 di 8 anni.....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1