View Single Post
Old 08-05-2020, 18:08   #842
AntiMarck
Senior Member
 
L'Avatar di AntiMarck
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
L'ideale è rimanere su una RX560 al massimo che è più o meno ai livelli di una 7950/7970, poi dipende dai giochi, risoluzione, memorie... Con una 7950 comunque non ho riscontrato particolari anomalie a 1680x1050 quindi non saprei si dovrebbe indagare nel tuo caso.



In che senso? L'e5450 ha un moltiplicatore a 9x puoi controllare anche sul sito intel: https://ark.intel.com/content/www/it...3-mhz-fsb.html

Il top per la piattaforma è x5470 che ha un moltiplicatore a 10x quindi si occa facile ben oltre i 4ghz (mobo permettendo).

Riguardo le mobo dipende, io i p35 mediamente non li ho mai visti andare oltre i 425-435 di fsb, mentre i p45 dovrebbero spingersi un pò oltre ma dipende anche dalle fasi ma anche dalla stessa cpu, delle volte non è neanche questione di scheda madre ma proprio la cpu a limitare.

Perdonami la dislessia, ho montato un E5462 che ha x7 massimo di Moltiplicatore, non so perché ero convinto di avere su l'E5450, ne ho provati un pò e sono andato in palla. (Tra cui Q6600, E8***...)
Sono d'accordo per le gpu anche perche il 5450 tira di più, anche solo a stock.

Per quanto riguarda la mobo, provo un altra P5Q-EM che ho in casa, sicuramente quella che ho provato io è invecchiata male. Viveversa la P5K-VM la sto amando!

Ah tornando al discorso di prima, anche a me hanno funzionato subito i vari Xeon 771, su entrambe le schede, ma come anticipato prima mi compariva la scritta famosa nel post
AntiMarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso