View Single Post
Old 01-02-2021, 04:12   #510
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ciao, mi iscrivo anche io a questo thread pur avendo un ipad (Air2), che mi sta facendo impazzire con la batteria (ne ho già parlato nel thread ipad quindi qui vi risparmio).

Volevo chiedere al grande Sico di aggiornare le app nel primo post con i link perché nell app store ci sono molti cloni simili e non si capisce qual'è quella giusta. Inoltre nel frattempo qualcuna ha messo lo wear level a pagmemto, ecc.
In passato ho notato che su ipad le battery app non mostrano tutte le info che ci sono su iphone, anche Apple non dice i cicli nella sezione batteria, forse non gli da accesso, visto che su ipad non c'è stato il battery gate...

Inoltre aggiungo il mio piccolo contributo, io uso Imazing per pc che dice sia i ciclii sia il wear level (ma nei due monitor che ha da livelli diversi ).
Coconut per Mac mi dice solo i cicli.
Diffidate dell'assistenza Apple via chat che mi faceva il test e mi diceva sempre batteria perfetta, invece dopo 1000 cicli dava i numeri al lotto e se giocavo si spegneva, una volta col 37% di carica!!! Per fortuna con la ricalibrazione è migliorata.

@ sicofante: nota il mio avatar e vediamo se sai da dove viene
suggerimento: "alcune mele marciscono prima"
1) Caro sbaffo,
tra le mie miserabili attività oltre a tenere in piedi su questo Forum un certo numero di Thread che ho aperto sugli iPhonnne ne ho un'altra di cui mi vergogno.
Ogni sera dopo le ore 20 mi sono auto-nominato la Protezione Civile dell'umorismo e pubblico sul mio Stato di WhatsApp una ventina tra vignette e filmati che lego tra di loro con degli inserti scritti creando una storia.
La cosa è così virale che i miei Contatti se sono in ritardo a postare mi scrivono inferociti di darmi una mossa.
E' un lavoro bestiale e dura da mesi il raggruppare i meme che mi inviano a palate dei volenterosi Fornitori ed inquadrarli come ho detto in una Storia logica ed ironica.
Naturalmente ho centinaia di vignette a magazzino in attesa di essere selezionate.
La vignetta su Apple me l'hanno inviata almeno 5 persone diverse per cui come assassino saresti già da ricercare tra questi potenziali colpevoli; inoltre sei comparso quì dal nulla e non ricordo di averti mai visto bighellonare nei Thread di iPhone.
L'unica persona che mi viene in mente che potresti essere è un ex-Vobis di Pavia (quindi non di Milano come ti firmi) che però sento ogni sera in quanto mi controlla che lo Stato sia corretto, perchè WhatsApp per pubblicazioni così poderose ogni tanto incasina scritte, filmati e foto non rispettando l'ordine di lettura.
Quindi certamente non sei di Pavia in trasferta a Milano per farti un risottino ma potresti essere qualcuno di quell'Area che è uno dei passati remoti della mia vita professionale ovvero uno del Super Attico di PC Silenzioso dove maramaldeggiavo come Recensore; però .. però .. sono settori PC e non ricordo nessuno con smanie per i MAC in cui tu invece sembri sguazzare.

2) Per quello che riguarda le correzioni/indicazioni da fare nel primo post del Thread hai ragione.
C'è da rettificare, precisare e togliere perchè alcune APP non sono più state aggiornate dai Programmatori.
Farò in questi giorni un EDIT e pubblicherò poi qui nel Thread che è avvenuta la correzione.

Ciao, uomo del mistero.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-02-2021 alle 04:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso