View Single Post
Old 15-11-2013, 16:13   #70
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22719
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Meg, ti ringrazio per la risposta, questo mi farà risparmiare certo un po' di soldini che di questi tempi non guasta.
Inoltre, una volta accertate le proprie necessità, a quale scopo esagerare nelle dotazioni?
verissimo.. per quel che mi riguarda terminali con schermi giganteschi, 2 o 3Gb di ram a 32Gb di rom servono a poco e nulla... se non a mostrarsi e far vedere che si ha l'ultimo uscito..... poi magari non lo si sfrutta che per il 10% delle potenzialità...

conosco persone con smartphone di 1/2 anni fa che ora si lamentano che è lento, non hanno spazio per applicazioni, non hanno supporto ad app nuove... e magari non sanno che con semplici procedure (che fuori garanzia almeno non fanno pentire di averle provate) possono rivitalizzare dispositivi con 256 o 512Mb di ram con rom cyanogen o altre basate su nuovi sistemi operativi...

ti posto un esempio.. un amico ha il samsung galaxy next.. terminale di fascia bassa con poco più di 180Mb di ram e 150Mb di storage... bene si lamentava sempre che non poteva scaricare + di 2/3 app perchè poi non avena più spazio...
E' bastato eseguire il root , togliere qualche schifezza samsung dall'avvio, spostare alcune app con app2sd sulla sd... ed ora è come nuovo.. con più di 80Mb disponibili e già installate app di cui ha bisogno..
sarebe anche possibile mettere qualche rom cucinata.. ma ancora è in garanzia e non volevo stravolgerlo (abituato a ginger 2.3.6 si potrebbe trovare spaesato con JB)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso