View Single Post
Old 08-01-2020, 14:23   #1326
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Si, ma ricordo che è un mio parere personale. Se si dispone di un ottimo sistema di dissipazione e si vuole superare la massima tensione sicura allcore dichiarata da AMD (1,325 V) si possono ottenere prestazioni migliori, assumendosene le responsabilità.
Ok grazie! Mi pare comunque un parere abbastanza diffuso e sinceramente nonostante l'impianto a liquido eviterei di rischiare di fottermi la cpu.

Quote:
esatto, basta scrivere ogni valore proposto da Ryzen Dram Calculator nei vai parametri delle memorie nel bios.

memtest86 non è adatto a stressare le memorie su questi sistemi. Fai un paio di cicli senza errori con TestMem (16 test) e poi completa la verifica con MemtestHCI impostato seguendo le istruzioni nella guida.
Ok pefetto, procederò così, Dram calculator suggerisce anche alcuni valori per delle tensioni, Vram e Vsoc, posso partire da quelle che suggerisce lui?

Io avrei anche altri parametri nella mia scheda madre da settare (o forse tenere in auto), che sono i seguenti:
VDDG CCD
VDDG IOD
CLDO_VDDP

Li lascio in auto?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso