View Single Post
Old 06-05-2015, 15:06   #95
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Per la cronaca, risolto!
(per chi volesse approfondire la questione e partire da zero: LINK)

Anche se le temperature sembrano più alte del 20% circa rispetto al dual core E6850 tutto sommato questo X5460 sembra essere molto più prestante, anche se non ho ancora testato come si comporta con i giochi.

In OC dove potrei arrivare!?!
Penso a breve di prendere un sistema di dissipazione a liquido per CPU, compatibile anche con l'eventuale upgrade futuro.
E' un quad, è normale che le temperature siano più alte. In oc, per quanto riguarda le cpu dalla e5440 in avanti, raggiungono frequenza tra a i 3800 e i 4300 in condizioni ottimali, cioè a seconda della rev della cpu, del tdp e della mobo.

Da un lato hai il vantaggio di un moltiplicatore molto alto, dall'altro lo svantaggio di un tdp elevato, di un chip della mobo che non è tra i migliori e di poche fasi di alimentazione (anche non dissipate).

Non credo tu possa andare molto oltre. Prova, ma non aspettarti miracoli.

Quando avevo il mio e5440 ultima rev e una mobo con chip p35 con 6+1 fasi di alimentazione, riuscivo a raggiungere molto facilmente i 3700 (a tensione default). Per arrivare ai 4000 ho dovuto giocare un pò con i parametri nel bios, ma alla fine sono riuscito ad avere un pc molto stabile. Dai 4100 in poi ero limitato dal dissipatore (non buono quanto il tuo, ma comunque un discreto hyper 212), e comunque avrei dovuto con ogni probabilità avere un vcore troppo alto per i miei gusti.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso