View Single Post
Old 26-09-2006, 08:45   #55
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Via ai commenti

2- L' ho votata come prima , molto bella , elegante ben realizzata , anche se il soggetto non è indimenticabile e' riuscito ad immortale un bel gioco di luce sulle gocce di rugiada.

12- Complimenti per il primo posto , foto difficilissima da realizzare in particolarmodo con un soggetto cosi' , peccato i tagli delle ali e delle zampe ma so quanto sia difficile restare a fuoco con soggetti cosi' , bellissimo il dettaglio sugli occhi , vittoria meritata.

Ciauz
Pat
innanzitutto grazie per il commento e per il voto
devo dire che ho cercato di dare un taglio un po' diverso a qualcosa di già visto... avevo provato con gocce "artefatte" con uno spruzzino ma non avevo mai trovato le condizioni ideali di luce... invece, facendo una camminata in quota, dopo essermi bagnato i piedi ho fatto caso che l'erba lì era fotogenica scherzi a parte, l'andamento delle foglie e degli steli creava un gioco di linee curve e rettilinee che mi piaceva molto. ne ho diverse inquadrature, ma questa era di gran lunga la più riuscita

per quanto riguarda la foto vincitrice, mi associo a patriota per i commenti ad alberto: molto bella davvero! ho aspettato a postare perchè ero curioso di sapere come era stata scattata, complimenti per la "tecnica"
io la uso per fotografare i gracchi nei rifugi di montagna, funziona anche li!

volevo fare i complimenti a Gannjunior per la sua foto, che ho votato come seconda, mi sono sempre piaciute le foto con le gocce, e questa è ben realizzata

e complimenti ad albaluca, la mia terza scelta, mi piace questa macro sia per la composizione (il tono scuro del ferro arrugginito che contrasta con il bianco del fiore) sia per la particolare forma del fiore
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.

Ultima modifica di mailand : 26-09-2006 alle 08:52.
mailand è offline