View Single Post
Old 16-07-2009, 18:36   #44
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Esattamente.
Se invece vuoi lasciare integro il boot di xpsp3 dovresti mettere il disco sulla porta SATA_0 della sk madre e winxpsp3 sulla SATA_1 così il bootloader si andrà ad installare nella stesso disco di ubuntu e al contempo rilevando la presenza di xpsp3 ne permette l'avvio se selezionato, così una volta rimosso l'hd di ubuntu ti rimane la configurazione classica con solo xp.

Bye!
Purtroppo la soluzione che mi consigli è quella che volevo attuare ma preferirei l'altra versione,in quanto il disco che ha sp2 ora è un ide da 120gb parecchio vecchiotto e metterlo come primo non mi dà molta sicurezza..
Inoltre quel disco ha anche dei "bad cluster"(danni logici) infatti pensavo di formattarlo a basso livello(su questo punto sono in dubbio perchè mi stavo informando se una semplice formattazione possa risolvere,visto che sono 3mb su 120gb).

Da quello che mi dici alla fine è possibile installare grub sul disco che ho in primary master(quello con sp3) mentre installare ubuntu(o debian,altro dubbio) su primary slave;ed anche in questo caso dovrebbe funzionare..
Mi rimane da capire però come fare a mettere grub sul disco di sp3 invece che su quello di ubuntu..

P.S= Purtroppo anche l'hd nuovo è da soli 350 gb ed è in ide come quello vecchio.(da quello che ho capito le porte sata della sk madre non funzionano..)
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso