View Single Post
Old 12-06-2021, 10:13   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Hp fatto come hai detto una chiavetta USB con windows 10 live, a questo punto posso anche eliminare la partizione di 33gb con windows 10...nel mio SSD dove ho il sistema operativo principale con windows 10, ho poi una partizione di 33gb sempre con windows 10 che adesso vorrei eliminare...per fare ciò elimino la partizione con l'utility di windows "gestione disco", dopodichè dopo che elimino la partizione e ottengo lo spazio non allocato, clicco nel volume C dove ho windows 10 principale e clicco su "estendi volume"...è corretto? Grazie.
Formalmente sì, questa sarebbe la procedura. Ma se posti una immagine di gestione disco aperto a tutto schermo ed in cui si veda il disco e relativa composizione e distribuzione delle partizioni è meglio, si può dare risposte più appropriate al contesto.

Poi ci sarebbe anche il discorso dualboot, attualmente come scegli quale tra i due sistemi avviare? Con il bootmanager di Windows che appare dopo aver acceso il computer oppure da UEFI?

Se è il primo caso devi anche eliminare lui ormai inutile o impostarlo per avviare direttamente il Windows rimasto senza perdere tempo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso