View Single Post
Old 10-06-2021, 20:29   #3
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Le tue cuffie sono stereo, non mi intendo di virtualizzazioni (=percezione spaziale del suono su cuffie stereo) ma da come dici hai impostato l' uscita audio a 5.1 canali reali cioè l' uscita sui tre jack (fronte destro+sinistro) (surround destro+sinistro) (centrale+subwoofer)...

...non so dire cosa o come devi impostare per far uscire un suono virtualizzato sull' unico jack delle cuffie, ma così no.
Ciao, si le cuffie sono stereo (come la maggior parte). Il punto è che la scheda audio oltre le 3 uscite jack ha 2 jack aggiuntivi per tenere sempre collegato gli speaker e gestire in modo separato i 2 canali. Quindi le cuffie dovrebbe vederlo comunque come stereo no? Perché quello che io imposto come 5.1 riguarda l'interfaccia solo degli autoparlanti (che sono effettivamente un 5.1). Quello che mi chiedo è come ottenere la virtualizzazione del suono come accade nel caso di cuffie con scheda audio "integrata" tramite USB