View Single Post
Old 10-06-2021, 07:13   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Macrium Reflect ha la funzione di backup incrementale? perchè ho letto che non ha questa funzione ma forse solo la versione gratuita...
Nella free c'è solo backup completo o differenziale, l'incrementale è nella versione a pagamento.

Quote:
Un software che abbia la funzione di backup incrementale credo sia necessario perchè può sempre essere utile...ma non mi è chiaro esattamente il funzionamento...nel caso di un programma che abbia appunto questa funzione di backup incrementale fa il backup ogni volta che si modifica un file oppure si può decidere ogni quanto farlo tipo una volta al giorno ecc...
No non funziona in real time, come generalmente tutti gli altri programmi analoghi. Ma puoi schedulare, programmare, una attività automatica. Esempio una volta al giorno, tipo prima della sessione di lavoro quotidiano o alla fine, ogni lunedì ecc.
https://knowledgebase.macrium.com/di...duling+backups

Quote:
ma alla fine si ha sempre una sola copia del disco? quindi se ad esempio si ha un problema nel pc e si vuole ripristinare ad un determinato giorno, ad esempio il giorno prima....se il backup è stato aggiornato all'ultimo giorno come si fa a ripristinarlo al giorno precedente? ecco questa cosa non mi è chiara..puoi spiegarmi come funziona?
In fase di ripristino devi selezionare il file che contiene il backup che intendi ripristinare:
https://knowledgebase.macrium.com/di...e+from+Windows

Quote:
Inoltre se il sistema operativo non dovesse avviarsi come accedo a questi backup fatti con questo programma?
Il programma ti consente di creare una chiavetta USB o CD/DVD di boot con cui effettuare il ripristino nel caso in cui il sistema installato sull'hard disk non funzioni del tutto.
https://knowledgebase.macrium.com/di...g+rescue+media


Quote:
Io ho formattato da poco come ti dicevo in quanto avevo ancora windows 7 che non si avviava più nemmeno in modalità provvisoria, non riuscendo a risolvere ho formattato...fortunatamente avevo un altra partizione con windows 10 nello stesso ssd e quindi da li sono riuscito a recuperare tutti i file che avevo dove avevo windows 7...ora ho messo quindi windows 10 ed è rimasta sempre la partizione che avevo di 33gb anche questa con windows 10, prima l'avevo messa proprio per provare windows 10, e poi si è rilevata utile appunto per recuperare tutti i file che avevo ....quindi aadesso non so se mi conviene eliminare questa partizione cosi da dare tutto lo spazio a windows 10 che utilizzo...l'unico motivo per tenerla è solamente il fatto che in caso di problemi posso recuperare i file da li cosi come mi è successo ma se questo si può evitare con un programma di backup incrementale elimino la partizione...tu cosa mi consigli?
Temo di non aver capito bene Se stai dicendo di avere una partizione da 33 GB che contiene una installazione di 10 che pensi di poter usare solo in caso di necessità per recuperare file in altre partizioni nel caso il 10 principale non parta, direi che IMHO è una esagerazione. Si può intervenire, per quello, anche molto più semplicemente con una chiavetta USB o CD/DVD di boot realizzato con una versione "live" di Windows o Linux. Esempio già la chiavetta USB di Macrium Reflect è una versione "live" di Windows 10, completa di file manager che consente di "entrare" nelle partizioni dei dischi in NTFS e poter recupera file o altre operazioni. Poi giustamente ognuno si può comportare come gli pare e decidere che 33 GB non son nulla e lasciare così.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-06-2021 alle 11:43.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso