View Single Post
Old 31-12-2022, 09:51   #115
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
salve a tutti e Buon Anno

premesse... ho linea tiscali

avevo un zyxel 8823 che da un giorno all'altro ha deciso si non voler più lavorare

mi hanno regalato un tim Hub a cui, però non sono riuscito a far andare la fonia, ho letto vari tread relativi e sarebbe da moddare (ci penserò forse)

allora per risolvere ho preso uno zyxel 8825 marchiato tiscali, così non avrò problemi con la fonia come non li ho avuto con l'8823 (il router fornito da tiscali è un technicolor che tuttora funziona fonia compresa).

mai pensiero è stato disatteso....

internet va, il wifi come comoda a lui, la fonia manco a pedate, ed il nas collegato via lan oggi è irraggiungibile dal pc, ieri funzionava fino a quando non è divenuto irraggiungibile. stamane quando ho acceso (la notte spengo tutto) il wio fi 5g c'era ma con un ssid mai visto, ho dovuto ravviare per avere quello corretto, e sul wifi 2.4 pur con un ssid corretto, mi sono collegato col tablet, ma il cell non ne voleva sapere....

quindi mi è venuto il pensiero di provare ad aggiornarlo con un firmware originale, che magari quello tiscali è buggato...(e non bugatti)

pensate che si possa risolvere i problemi che ho descritto o e meglio che manco ci perda tempo?

premetto che ho provato a resettarlo e aspettare che magari si autoaggiornasse, ma mi mettono i numero del vecchio proprietario e anche cambiandolo la fonia non va, e per internet non cambiano gli accessi... devo metterli a mano.-

Grazie comunque a tutti.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso