Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 28-03-2020, 16:11   #6671
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ci sono molti modelli della Huawei che hanno la funzionalità tel analogico, il più economico credo sia il B311-221 che ha una sola porta lan ma questo non mi sembra ti interessi, alla porta tel ci colleghi la base del cordless e usi il piano voce di iliad direttamente.
Con il cisco devi usare il voip, quindi dovrai fare un contratto con qualche provider e ricevere le credenziali per configurarlo, sempre che con iliad sia possibile.
Sulla baia l'Huawei lo trovi a 70 euro.
Ciao, grazie per le risposte... Scusatemi, mi sono documentato un po' e mi sono resto conto di aver scritto un sacco di fesserie... sono proprio ignorante in materia
Avete ragione, la scatoletta Cisco (SPA112) gestisce solo il VOIP quindi non fa per me perchè utilizzerei comunque il traffico DATI della SIM e non avrebbe senso. Non è il voIP che mi interessa. Quindi o esiste in commercio un adattatore che trasformi la porta WAN del ROUTER in una porta TEL per sfruttare i MINUTI della SIM Iliad ma immagino di no a questo punto, oppure non mi resta che cambiare il router con uno Huawei di quelli che mi avete indicato.

A titolo informativo...sapete dirmi di più sul tipo di comunicazione usa quella porta TEL sul router Huawei? Lascia il segnale analogico? Lo converte in digitale? Che protocollo di comunicazione viene utilizzato?
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso