View Single Post
Old 13-08-2019, 22:01   #1003
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Ok grazie, si ho notato anche io, comunque dopo averci smanettato tutto il pomeriggio ho capito che conviene lasciare tutto default, non ho ottenuto nulla, fortunatamente già a default va molto bene.
Nei giochi ho fatto solo 2 test, con Hitman 2 da 62 fps medi con il 1700 a 3,7ghz sono passato a 78 fps con il 3600 stock.
Con assassins creed odissey sono passato da 83fps a 106fps, si vede che spinge molto di più, ho abbassato un po' le impostazioni grafiche in odissey per mostrare meglio la differenza, con hitman 2 ero talmente tanto cpu limited che la differenza si nota tantissimo già a 1440p e tutto al massimo, in certi punti con il 1700 non andavo oltre 45fps, con il 3600 vado leggermente oltre ai 60, si nota proprio la differenza di frequenza ed ipc(+400mhz circa la frequenza in più nel mio caso)
Margine in overclock manuale praticamente 0, certo sì possono bloccare le frequenze a 4125mhz massimo con un voltaggio safe, oltre quella frequenza sarei già alto con il vcore, la differenza si nota un po' in cinebench (circa 3620 punti) solamente perché blocca la frequenza, negli altri usi ballano meno di 75mhz quindi non conviene perché si perdono i risparmi energetici.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Cmq a me giocando a prey, utilizzando l'osd di afterburner, i core stanno fissi a 4200 secchi. Temperature tra i 50 e 61 gradi.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso