View Single Post
Old 25-10-2021, 12:57   #40115
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ti riporto un altro piccolo estratto (per la gioia di Saturn).

Infermiera: Vi farei vedere un reparto di terapia intensiva.

Io: In quel modo è ovvio che qualsiasi essere umano, subisca un condizionamento, quindi perderebbe la valenza della libera scelta

Infermiera: Non è vero... io sono un'accanita fumatrice e ho visto persone con il cancro ai polmoni, ma non ho smesso di fumare.

Io:

Cioè... prima mi fai la morale e mi vuoi invitare a vedere come stanno le persone ammalate in forma gravissima di Covid, pensando che così io corra a vaccinarmi... e poi mi dici che tu non hai cambiato idea, anche se tutti i giorni curavi malati di cancro fumatori???

Sono solo io che ci vedo giusto un pochino di incoerenza???

Qualcuno dirà... eh ma il vizio è una cosa diversa...

No, questa è una giustificazione che si danno le persone deboli (e non ho problemi ad usare questo termine).

Io conosco tante persone che un bel giorno hanno deciso di smettere di fumare e lo hanno fatto.

Io HO SCELTO di non fumare mai, di non bere come un alcolizzato, di non drogarmi, non andare a prostitute... nella mia vita a volte sarò sembrato un bacchettone o un asociale, ma ho operato una LIBERA SCELTA...

Non è che mi sono messo a dire: "Ma è difficile... Ma così ti escludi dagli altri... Ma chi me lo fa fare..."

Nella nostra esistenza non possiamo solo fare ciò che non ci comporta nessun fastidio.

Ogni volta che penso di avere un problema, mi faccio forza ricordandomi che ci sono persone a questo mondo che grazie alla loro forza di volontà e tenacia superano delle prove che noi fatichiamo ad immaginarsi.

Se dovessi scegliere da chi trarre ispirazione, sarebbe sicuramente da tutti quei disabili che nonostante le avversità della vita, si tirano su e proseguono sempre ad andare avanti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 
1