View Single Post
Old 07-12-2018, 10:50   #5951
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Circa 5 anni fa, volendo chiudere il contratto ADSL di mia mamma, ho portato il numero fisso su un gestore VOIP a pagamento.

Il tizio al 155 non capiva come io avessi potuto usare il numero senza la connessione internet fornita da loro, e volevano conto e ragione perche' gli era arrivata la richiesta di portabilita' dal gestore VOIP (che, di fatto, fa cadere il contratto ADSL).

Secondo questa gente il VOIP e' una cosa legata a doppio filo alla connessione fornita, quindi non esiste il VOIP senza connessione fornita.

Gestore nuovo? Numero per forza nuovo, fornito da loro, perche' il numero "esce" dal modem.

Alla fine li ho lasciati sbattere lasciando l'operatore VOIP libero di procedere.
Dopo 15 giorni la linea PTSN divento' muta e smisero di arrivare le bollette di Uind.

Oggi ho un numero (storico ex Telecom, avra' 60 anni) assolutamente virtuale, che gestisco come voglio, attivo dove voglio, a casa, sul cell, in 4G con un fritz, con la wifi dell'albergo, del vicino, con Linkem, o sarcazzo.

Posso anche dirottare le chiamate su un cellulare "a minuti".

E qui ancora ci si chiede se le credenziali le porta il corriere blindato con raccomandata chiusa in cassaforte.
Ma poi dobbiamo uccidere il corriere, perche' lui sa!

Ma poi, perdonatemi, la password della vostra casella email come ve l'hanno data?
E il pin del bancomat?
E quello del cellulare?

Mah.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso