View Single Post
Old 15-02-2015, 23:11   #40
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
la garanzia è quella che ti fornisce paypal e dura giusto i 15 giorni che hai per chiedere il recesso
Battute a parte la garanzia e soprattutto l'assistenza sono il tallone di achille di tutti i telefoni, pure quelli "europei" (apple esclusa).
un esempio? per sapere quanto costa cambiare uno schermo del tanto blasonato moto g bisogna recarsi in un centro di ritiro autorizzato che lo spedisce a un centro riparazione motorola dove dei tecnici valuteranno l'anomalo caso (mai visto un cell con il vetro rotto!) e invieranno un preventivo personalizzato al centro di ritiro che poi vi contatterà. Se non accettate la cifra sicuramente folle della riparazione fanno 15€ per il preventivo e 2 settimane senza cellulare per niente.
Meglio ripararseli da soli
Beh ma un vetro rotto non è mai in garanzia, perchè non è un difetto di fabbricazione e poi non tutto lo puoi riparare da solo.

Ultimamente ho inviato in assistenza un huawei y300 di 1 anno e mezzo preso da wind che si è spento improvvisamente e non più riacceso nemmeno con batteria diversa e con caricatore e il mio nokia 920 che ha bruciato il connettore di alimentazione. Vediamo cosa accade ma sono comunque 20gg di attesa minimo per sapere qualcosa.
Sullo huawei non avre saputo dove mettere le mani, visto che è completamente morto, fosse stato d'importazione l'avrei risposto in un cassonetto ( vabbè forse ci doveva andare lo stesso anche funzionante visto come stava andando ultimamente )
Per il nokia avrei potuto fare qualcosa visto che si accende ma se me lo cambiano con uno nuovo ( come ha richiesto il centro assistenza) è meglio...

Anche su quei terminali dove c'è la garanzia ufficiale italiana spesso dipende dalla buona volontà dei centri assistenza e dei produttori.

Nel caso del connettore bruciato ho letto in giro che un caso analogo su un Lg non è passato in garanzia ma hanno richiesto una riparazione di 150 euro su un telefono che ne valeva 200.
Spero che Ms non mi tratti allo stesso modo: in fondo ho acquistato un ex top di gamma ( anche se al 40% del prezzo di listino )

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2015 alle 23:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso