View Single Post
Old 14-10-2018, 11:35   #13843
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Sì, più di 600 € per il sintoamplificatore non li vorrei spendere.

Comunque non necessariamente: quei quattro sono fra quelli che ho messo in valutazione. Per rendere l'idea, a quella lista, ora come ora, aggiungerei anche il Denon AVR-X3300, che mi è stato consigliato e che, pur restando nella fascia dei 600 €, da quanto ho potuto capire è decisamente superiore agli altri due Denon che ho elencato; tuttavia, preferisco chiedere a chi è più esperto di me.

Con "performance" intendo sicuramente "potenza", ma soprattutto "fedeltà di riproduzione". Come dicevo precedentemente, infatti, io ascolto musica senza perdita di qualità, guardo film in Dolby TrueHD (ove presente) ed in DTS-HD Master Audio (dunque in formati assolutamente lossless), anche se il mio attuale sintoamplificatore supporta fino al Dolby Digital ed al semplice DTS; di conseguenza, la qualità/fedeltà di riproduzione stanno al primo posto.

La quantità di funzioni è ciò che mi interessa meno, anche se ciò non vuol dire che vada sottovalutata od addirittura non considerata. Diciamo che in una scala di valutazione, al primo posto ci sarebbe sicuramente la fedeltà di riproduzione, poi la potenza ed infine la quantità di funzioni.

In ogni modo, tutte e tre sono fattori indispensabili da considerare assolutamente nella scelta del sintoamplificatore più idoneo.

...E sì, hai ragione: parlo del Dolby Digital Live perché il mio PC, ora come ora, è connesso al mio sintoamplificatore tramite connessione audio ottica e non tramite HDMI. Una volta connesso con quest'ultima, non ci sarà più nessun problema.

Riguardo al discorso del versante audio, per il momento, per leggere i blu-ray utilizzo la PlayStation 3, non avendo un lettore apposito... ma dopo aver aggiornato il sintoamplificatore, è mia intenzione informarmi sull'acquisto di un lettore blu-ray 3D 4K che, ovviamente tramite HDMI ed attraverso il sintoamplificatore, riprodurrà i contenuti in Dolby TrueHD, in DTS-HD Master Audio & Co. Mi sono spiegato meglio, adesso?
Ma quali sono i diffusori? Devi prendere pure quelli? Perche la fedeltà di riproduzione dipende soprattutto da questi. Potrebbe essere che il denon x3300 sia "sprecato " per certi diffusori (tipo i vari kit all in one) , sarebbe da valutare se risparmiare qualcosa nel sinto e investire in diffusori..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso