View Single Post
Old 21-05-2020, 20:38   #11
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
ho letto che è ambientato nella campagna francese ma in un video si vede Castel sant'angelo a Roma (un'ottima replica almeno), l'acquedotto romano e mi pare anche il foro romano.




l'engine di serious sam 1 era abbastanza avanti nei tempi, oltre a degli effetti grafici prim'ordine faceva anche un ottimo uso (tra i primi mi pare) delle texture compresse (avevano un nome specifico che non ricordo).

edit: le s3TC, hardware upgrade già sul pezzo a quei tempi https://www.hwupgrade.it/news/altre/...s3tc_1389.html
bravo. Appunto le Savage erano ottimizzate per la compressione S3TC. La mia Viper 2 Diamond le gestiva bene ed era anche una delle prime schede video col T&L (transform and lighting) insieme alla Geforce 256. Ricordo l'emozione di quando provai per la prima volta il T&L nel gioco MDK 2 nel 2000. Se non ricordo male questa tecnologia allegeriva il peso del gioco per la CPU e trasferiva gran parte dell'illuminazione alla scheda video, una forma "embrionale" di Gpu (Gpu che all'epoca ancora non esistevano né c'era la Physx nei giochi). Un altro gioco che aveva la compressione S3TC era Unreal Tournament (il primo proprio del 99), mi ricordo che con la Savage c'era da installare un CD a parte soltanto per la compressione texture S3TC
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1