View Single Post
Old 10-08-2020, 15:19   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da alenyc Guarda i messaggi
ok grazie per il chiarimento... l'utilizzo è standard, quindi navigazione web, film, office e game.

diciamo che l'ideale sarebbe un 2tb, ma i prezzi sono alti... quindi devo ripiegare su 1tb... come marca ho visto sia il crucial p1 che il sabrent rocket q, anche se costa un pelo di piu... però come velocità non so quale sia meglio.

per il S.O., non vale la pena metterlo sul disco piu veloce? a patto che ci sia reale differenza da quello che ho adesso e quello che andrò a mettere...
sicuramente, l'OS sul disco più veloce è sempre preferibile

Quote:
l'ssd va semplicemente collegato allo slot e viene riconosciuto subito, una volta avviato windows?
sì, al più andrà formattato e assegnata una lettera unità (se sì, si fa da gestione disco, non da esplora risorse)

Quote:
queste le specifiche del notebook

1x M.2 SSD slot (NVMe PCIe Gen3)
1x M.2 SSD Combo slot (NVMe PCIe Gen3 / SATA) .... cosa sarebbe il combo slot?
il secondo slot, combinato, permette l'utilizzo sia di dischi m.2 nvme gen3 (anche se non specifica se poi sono x2 o x4 le linee pcie) sia di dischi m.2 sataIII

nel tuo caso dove non ci sono esigenze particolari potresti anche pensare ad un m.2 sataIII da 2TB, visto che mi pare di capire che ti servirebbe un po' di spazio in più

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso