View Single Post
Old 14-07-2006, 10:25   #96
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
imho la fascia alta sarà appannaggio di intel col E6600 per qualche mese almeno
non credo che amd possa diminuire così tanto il prezzo e il consumo dell'fx62 in pochi giorni

ma visto che il mercato non è solo fascia alta, ANZI, credo che le cpu amd saranno ancora competitive anche prima dell'uscita di nuovi modelli
per valutare con cognizione di causa la fascia entro i 200$ è indispensabile avere i test dei conroe E6300 E6400 e una tabella di prezzi molto aggiornata
per un utente che non può/vuole spendere 300 e passa euro per una cpu, gli A64 X2 possono essere una scelta ragionevole
IPOTIZZANDO un prezzo inferiore a quello dei conroe entry level, si avrebbe una cpu di pari consumo (le differenze di tdp sono smentite dai test a pagina 14), prestazionalmente adatta agli ultimi videogames (se il comparto video è all'altezza) e un po' più in difficoltà in altri ambienti
aggiungiamo che una certa categoria di utenti sa come spremere un X2 3800+/4200+, ma senza spendere 300€ in ram, altrimenti non ne vale la pena

insomma, l'asteroide conroe sarà una bella botta, ma non credo che porterà gli A6 X2 all'estinzione!

il problema però è un altro: il mercato degli assemblatori oem e quello degli utenti finali non sono la stessa cosa
la scelta del socket AM2 da questo punto di vista è sciagurata, perchè difficilmente il prezzo di una piattaforma am2 potrà essere tanto minore da quello di una conroe entry level, tale da rinunciare all'espandibilità futura di quest'ultima (conroe E6300 oggi, Exxxx domani)

il 939 DOVEVA restare la piattaforma di amd sino al K8L

ciaobye
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1